Note Segrete: eroi, spie e banditi della musica italiana

Presentazione del volume di Michele Bovi

Sarà presentato il 17 febbraio 2017 al Piper club di Roma dalle ore 22.00 il volume di Michele Bovi dedicato a Giuseppe Puglielli.

L’ufficiale della Brigata Majella che per primo sfilò nella Bologna liberata all'alba del 21 luglio del 1945, diventò nel dopoguerra un agente dei servizi d'informazione e sicurezza italiani. Tra le missioni affidategli ci fu anche quella, decisamente originale, di sorvegliare Adriano Celentano e con lui tutti i rockers della prima ora: da Mina (all'epoca Baby Gate) a Giorgio Gaber, da Enzo Jannacci a Tony Renis, da Fausto Leali a Little Tony.

Oltre agli esperti di intelligence, al convegno interverranno come relatori: Stefano d’Orazio dei Pooh, Mal dei Primitives, Johnny Chariton (The Rokers), Vince Tempera, il produttore discografico Corrado Pani.

La prefazione del volume, arricchita da un corredo fotografico d’epoca, è firmata da Maurizio Costanzo.