Mille Papaveri Rossi

Celebrazioni per il 70° Anniversario della costituzione del Corpo Volontari della Maiella con la partecipazione del Presidente del Senato Pietro Grasso.

“I sottoscritti Volontari italiani dichiarano di essere disposti a partecipare alle azioni e alle operazioni per la Liberazione dei Paesi della Majella, obbligandosi a sottostare a tutte le leggi militari del Superiore Comando Alleato”. Sotto questa formula si annotarono i nomi dei volontari che nel Castello di Casoli costituirono il Corpo Volontari della Maiella, nucleo originario di quella che diventerà la Banda e poi Gruppo Patrioti della Maiella.

Il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo,  Prof. Nicola Mattoscio, è lieto di invitare la S.V. alle tre giornate celebrative che si terranno a Casoli dal 5 al 7 dicembre 2013 in occasione del Settantesimo Anniversario della costituzione del Corpo Volontari della Maiella.

In allegato il Manifesto.