Comunicati stampa

Cartolina e timbro speciali di Poste Italiane per gli 80 anni della Banda Patrioti della Maiella

Su richiesta della Fondazione Brigata Maiella una CARTOLINA SPECIALE è stata emessa dalle Poste Italiane per commemorare gli 80 anni della costituzione della Banda Patrioti della Maiella (nata il 5 dicembre 1943). Per averne copia bisogna rivolgersi all'ufficio postale: Poste Italiane S.p.A. / U.P. Pescara centro / Sportello filatelico Corso Vittorio Emanuele II, 106 – 65122 Pescara, chiedendo la cartolina e inviando una busta pre affrancata. L'ufficio provvederà a reinviare la stessa busta con la cartolina inserita all'interno all'indirizzo del richiedente.

In occasione della celebrazione del 78° anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile, Poste Italiane attiverà anche due servizi filatelici temporanei con bollo speciale con la dicitura «80° ANNIVERSARIO BRIGATA MAIELLA 1943 - FESTA DELLA LIBERAZIONE», come richiesto dalla Fondazione Brigata Maiella.